Casa » bellezza » Gioielli » Come ottenere la zakaah sull’oro
Gioielli

Come ottenere la zakaah sull’oro

Come ottenere la zakaah sull’oro
Come ottenere la zakaah sull’oro

Zakat

Zakat è uno dei cinque pilastri dell’Islam imposto da Dio Onnipotente a ogni uomo musulmano, è stato menzionato in molti versetti del Corano. Pertanto, il Zakat deve essere eseguito nel caso in cui siano soddisfatte le condizioni che richiede: libertà finanziaria; vale a dire, il musulmano è il proprietario del denaro in pieno, e la libertà personale, vale a dire, il musulmano non è di proprietà di un’altra persona; senza spenderlo.

Come pagare la zakaah sull’oro

L’oro è uno dei metalli preziosi posseduti dall’uomo; L’Islam ha imposto zakat su di esso nei testi del Santo Corano e della Sunnah. L’Onnipotente ha detto nel suo libro sacro: (Quelli che accumulano oro e argento e lo spendono per Allah) [Pentimento: 34]. La zakaah su oro è obbligatoria nelle sue varie forme, come gli speciali gioielli d’oro da salvare o per tenere i soldi e venderli quando è necessario, o affittare per denaro.

Ci sono diverse condizioni che devono essere soddisfatte per la zakaah in oro, poiché si tratta di un pieno possesso di esso, e dovrebbe essere raggiunto con un minimo di 85 grammi, e la zakaah non dovrebbe essere pagata su oro diverso da queste condizioni.

Come calcolare la zakaah sull’oro

La quantità di zakat in oro è di un quarto di decimo, pari al 2,5% del valore dell’oro. Si stima che il prezzo di vendita dell’oro nel giorno del passaggio di un possesso a tempo pieno e zakat sia dovuto. Ad esempio, nel caso in cui una persona regga in questo giorno il quorum del gold standard di calibro 21 e il passaggio del tutto dovrebbe considerare i seguenti punti:

  • Il gold standard è di 85 grammi.
  • Il prezzo di vendita di un grammo di calibro 21 d’oro nel mercato giordano è di 24 dinari giordani.
  • L’oro di Zakat è il 2,5% del quorum.
  • L’oro zakat è pari a 85 x (2,5%).
  • La zakah d’oro per l’importo totale è di 2.125 g.
  • La zakah d’oro dovuta in contanti è 2,125 x 24.
  • La zakaah su oro è pari a 51 dinari giordani.

È necessario osservare un giorno fisso in ogni anno per dare lo zakat imposto sull’oro e per evitare di ritardare la scadenza per evitare di cambiare il prezzo della vendita dell’oro nel mercato mondiale per la persona che guida lo zakat.