Casa » bellezza » Modi per rimuovere i capelli in eccesso
bellezza

Modi per rimuovere i capelli in eccesso

Modi per rimuovere i capelli in eccesso
Modi per rimuovere i capelli in eccesso

Un’ampia percentuale di donne soffre di peli in eccesso che appaiono in aree del corpo indesiderabili in proporzioni variabili, che vanno da pochi capelli a capelli folti, specialmente in aree sensibili come il mento, sopracciglio, baffi, braccia e gambe, che li rende grandi imbarazzo e riduce la loro bella apparenza.

La ragione per la comparsa di capelli in eccesso nelle donne è la genetica principalmente la presenza di una o più persone che soffrono di eccesso di pelosità, che è ereditata da uno o più in casa, così come a causa di disturbi degli ormoni femminili e un aumento nell’ormone maschile, che si traduce in alcune manifestazioni di mascolinità nelle donne come aumento dei peli del corpo con perdita di capelli in testa, soprattutto se la donna soffre di problemi nel sistema riproduttivo, come l’ovaio policistico cronico.

Sebbene i metodi moderni siano recentemente diventati popolari con lo sviluppo della medicina estetica come l’epilazione laser e l’elettrolisi, hanno ancora potenziali rischi per la salute della pelle e del corpo, come ustioni e pigmenti della pelle, specialmente se non sono eseguiti da specialisti e professionisti. . Quindi, è necessario affrontare alcuni degli altri mezzi naturali che possono essere usati facilmente e senza costi eccessivi e non causano alcun effetto collaterale, i più importanti dei quali sono i seguenti:

Modi per rimuovere i capelli in eccesso

  • Threading: è uno dei modi più comuni e meno costosi ed efficaci per la pelle in cui un filo di cotone può essere utilizzato per rimuovere i peli corti situati sulla zona del viso, un metodo sicuro ma semplice non è efficace per tutto il corpo.
  • Pasta zuccherata: è anche un modo semplice in ogni casa e consiste nel mescolare un cucchiaio di zucchero e altro miele e un cucchiaino di succo di limone e scaldare sul fuoco o nel microonde fino a quando diventa coesivo e diventare ruvido e unico. Usalo sulla pelle contrariamente alla direzione della crescita dei peli e lascialo per minuti e poi rimuovi i peli in eccesso. È un metodo sicuro ma provoca dolore.
  • Acqua e rose: questa miscela di poca acqua di rose con polvere simile a diventare omogenea e poi applicata sui luoghi di peli superflui, e lasciare per un’ora per asciugare e poi rimosso e mettere un’altra quantità della miscela di cotone idrofilo e poi mettere le gocce di olio d’oliva per idratare la zona.
  • Pietra pomice: rimuovere i capelli mettendo un po ‘d’acqua e sapone e massaggiare dove i capelli in eccesso, quindi spostare la pomice di pietra circolarmente per rimuovere tutte le setole e ammorbidire la zona, e si consiglia di ripetere il metodo ogni giorno dopo il bagno perché aiuta a sbarazzarsi dei capelli per circa un mese.
  • Egg Whisker: mescolare un albume con un cucchiaio di zucchero e miele. Frullarli bene, quindi applicare su tutto il viso e lasciarli asciugare completamente e rimuovere tutti i peli del viso.
  • Maschera alla curcuma: mescolare un cucchiaio di polvere di curcuma con una piccola quantità di acqua o latte fino a farlo diventare una pasta. Quindi, applicare per un quarto d’ora sulla pelle per asciugare. Quindi, e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.