Casa » bellezza » Un modo per far crescere le unghie
bellezza

Un modo per far crescere le unghie

Un modo per far crescere le unghie
Un modo per far crescere le unghie

Crescita delle unghie

Secondo Paul Kishigian, un chiodo e assistente professore di dermatologia alla New York University, la lunghezza delle unghie aumenta di circa quattro millimetri al mese. La sua crescita è influenzata da ormoni e temperatura e possiamo rinforzare le unghie per evitare di rompere in diversi modi, tra cui:

Non condividere la lima per unghie

La lima per unghie è uno strumento pieno di batteri porosi, quindi il file non deve essere condiviso tra le persone, anche se si tratta di un parente. Questo strumento dovrebbe essere usato individualmente.

Tagliare le unghie regolarmente

Il taglio regolare delle unghie può aiutare a rafforzarle, migliorarne la crescita e ridurre la possibilità di romperle, quindi è necessario praticare bene il taglio dell’unghia.

Mangia biotina

La biotina è un tipo importante di vitamina B che consente al corpo di convertire il cibo in energia. È altamente raccomandato come integratore alimentare per rinforzare capelli e unghie, e molti studi suggeriscono che l’integrazione giornaliera di biotina può aiutare a rafforzare le unghie. Gli scienziati hanno affermato che l’assunzione di una dose di 2,5 milligrammi di biotina al giorno rafforzerebbe le unghie in poche settimane e che la biotina può essere ottenuta da fonti naturali quali:

Soia e altri legumi.
Noci e noci
Cereali integrali
uova.
Sardine.
Cavolfiore.
la banana.
Funghi.

Rimedi domestici naturali per le unghie

olio d’oliva

L’olio d’oliva favorisce la crescita delle unghie e mantiene la sua idratazione, penetrando profondamente nella pelle e nelle unghie. Contiene anche vitamina E, che migliora la circolazione, aiuta a riparare e rinforza le unghie. Per prolungare le unghie con l’olio d’oliva, puoi seguire questi passaggi:

Metti l’olio d’oliva caldo sulle unghie prima di andare a dormire.
Massaggiare bene l’olio sulle unghie per cinque minuti.
Indossare guanti di cotone.
Lascia olio sulle unghie fino al mattino.
Ripeti questo processo una volta al giorno.
Immergere le unghie in olio d’oliva caldo, per circa un quarto a mezz’ora una volta al giorno.
Limone

Il limone contiene vitamina C, che è importante per rafforzare le unghie, e aiuta a trattare le unghie gialle, e aggiunge una bella luce. Per utilizzare questa ricetta è possibile seguire questi passaggi: Ingredienti:

Tre cucchiai di olio d’oliva.
Un cucchiaio di succo di limone.
Come preparare

Il limone e l’olio d’oliva sono mescolati insieme e sono ben cotti.
La miscela viene riscaldata un po ‘nel microonde.
Immergere le unghie nella miscela per 10 minuti.
Ripeti questa ricetta ogni giorno.
Puoi anche strofinare una fetta di limone sulle unghie per cinque minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida, quindi asciugare delicatamente e mettere la crema idratante per le mani su di esso, e ripetere questo processo una volta al giorno.
Dovresti evitare di strofinare il limone sulle unghie se ha delle ferite.
Altri modi per mantenere le unghie

Ci sono altri modi per mantenere le unghie e promuovere la loro crescita, tra cui:

  • Mantenere le unghie pulite e asciutte, impedendo ai batteri di crescere al di sotto.
  • Usa le forbici affilate o le forbicine per le unghie per tagliarle dritte, quindi usali per rendere le punte delle unghie con curve morbide.
  • Idratare la mano e le unghie, assicurandosi di strofinare le unghie con le dita, soprattutto nella base in cui si trova la pelle.
  • Evita di rosicchiare le unghie o tagliare unghie per una lunghezza molto breve.