Casa » Dieta e dieta » Dieta per l'addome
Dieta e dieta

Dieta per l'addome

Pancia grassa

Il grasso addominale o il grasso centrale è definito come un chiaro accumulo di grasso nella zona addominale e può essere stimato misurando la circonferenza della vita. Aumentare la circonferenza della vita per più di 80 centimetri nelle donne e più di 94 centimetri negli uomini è un indicatore di obesità e aumento dell’accumulo di grasso nell’addome. Indice di massa corporea (BMI) è una misura pratica del grado di obesità in uomini e donne che può essere utilizzato insieme alla misura della circonferenza della vita per determinare il grado e il tipo di obesità nelle persone. Se l’indice di massa corporea è più di 30, allora la persona è considerata grassa.

Dieta per la perdita di peso

Questa dieta rappresenta un modello di una dieta sana e integrata, contenente circa 1400 calorie che aiuteranno a eliminare il grasso accumulato ea ridurre il peso. La quantità di grassi consumati rappresenta circa il 20% -35% delle calorie totali consumate durante il giorno. È molto importante considerare la privacy della dieta, in modo che ogni persona abbia una certa quantità di energia in accordo con le esigenze nutrizionali e di salute. Si può distribuire cibo da gruppi di cibo a tre pasti principali e due spuntini.

Gruppo alimentare Il numero di razioni al giorno Gli appunti
frutta 3 porzioni Si raccomanda di mangiare frutta fresca equivalente a tre cereali al giorno
Verdure 3 porzioni Si consiglia una varietà di verdure fresche e cotte
Cereali 5 lotti Si consiglia di consumare cereali integrali perché sono ricchi di fibre
Carne e legumi 4 partecipazioni Ogni porzione equivale a 30 grammi di carne
il latte Due condivisioni Una porzione è equivalente a una tazza di latte o latte
oli 3 cucchiaini Si consiglia di consumare oli insaturi come l’olio d’oliva
miscellaneo Non superare 171 calorie Si consiglia di non cuocere cibi ad alto contenuto calorico come dolci, cracker e agrumi

Una corretta alimentazione per eliminare il grasso addominale

L’accumulo di grasso addominale influenza l’aspetto esteriore del corpo, spingendo la persona a cercare una varietà di modi per liberarsi del problema, come la liposuzione, che è una soluzione costosa e pericolosa, stenosi dello stomaco, bypass dell’intestino, Negativo in salute umana. La migliore soluzione per superare questo problema è attraverso una dieta sana, l’esercizio fisico e l’attività fisica. È importante notare che l’aderenza a una dieta sana deve essere un cambiamento dello stile di vita nella scelta di diete ipocaloriche e grasse, oltre a ridurre la quantità di cibo consumato per pasto durante il giorno, non una dieta ipocalorica per un breve lasso di tempo .

I consigli e le istruzioni più importanti per un corpo magro e sano quando si mangia qualsiasi pasto durante il giorno:

  • Fai più della metà del pasto di frutta e verdura fresca.
  • Scegli i cereali integrali come alternativa agli amidi per sentirti pieno.
  • Diversificazione delle fonti proteiche, selezione di carni magre.
  • Scegli latte e prodotti caseari a basso o basso contenuto di grassi.
  • Ridurre al minimo il sale, lo zucchero e il grasso saturo.

Inoltre, bere abbastanza acqua e mangiare molti piccoli pasti durante il giorno contribuisce a una sensazione di pienezza per un tempo più lungo, riducendo il consumo di molte calorie in un pasto. Uno studio condotto in America ha dimostrato che bere più di un litro di acqua al giorno contribuisce in modo molto efficace alla perdita di peso e all’eliminazione dei grassi, specialmente nell’addome.

L’ideale per una dieta sana ed equilibrata è che la persona mangi il suo cibo dai vari gruppi alimentari, che sono il gruppo di verdure e frutta, amidi, carne e legumi, latte e suoi prodotti, così come gli oli, senza cancellare o cancellando qualcuno di loro. In modo che possa ottenere tutta la sua energia, proteine, carboidrati, grassi, minerali e vitamine.

L’attività fisica su base giornaliera accelera l’eliminazione del grasso addominale accumulato, secondo uno studio condotto presso la Duke University. Dove lo studio ha dimostrato che l’esercizio dell’attività fisica quotidiana per mezz’ora a un’ora svolge un ruolo molto importante nella discesa del peso e lo smaltimento del grasso addominale. Lo studio ha anche indicato che la durata e la qualità dell’attività fisica sono direttamente proporzionali al tasso di perdita di peso e all’eliminazione del grasso in eccesso accumulato nella regione addominale, dove c’era una netta differenza nella quantità di peso perso nelle persone che si esercitano più lunga e più alta intensità.

Cause di accumulo di grasso addominale

Molte persone soffrono del problema dell’accumulo di grasso, soprattutto nell’addome, a causa di diversi motivi, il più importante dei quali:

Rischi di grasso addominale

L’obesità associata all’aumento del grasso addominale è uno dei più pericolosi tipi di grasso. È strettamente correlato al rischio di malattie croniche, in particolare diabete di tipo 2, malattie cardiache e ipertensione. Inoltre, la maggior parte degli studi ha indicato un aumento del rischio di molti tipi di cancro nelle persone obese rispetto alle persone che non sono obese o in sovrappeso. L’obesità era anche associata a malattie delle ossa e dolore lombare a causa dell’aumentata pressione proveniente dal grasso accumulato intorno alla vita.