Casa » gravidanza » SETTIMANA PER SETTIMANA » 1 settimana di gravidanza
SETTIMANA PER SETTIMANA

1 settimana di gravidanza

1 settimana di gravidanza

Sorpresa! Una settimana di gravidanza in realtà non è affatto incinta. Che cosa?!

La maggior parte degli OB conta la gravidanza a partire dal primo giorno del tuo ultimo periodo. Questo perché l’ovulazione e il concepimento sono davvero difficili da individuare, ma i segni fisici delle mestruazioni sono molto più facili da individuare. Quindi, dal punto di vista medico, 1 settimana di gravidanza significa che sei nel periodo e non sei ancora incinta. In realtà non concepirai il tuo bambino fino alle due o tre settimane, a seconda della lunghezza del tuo ciclo.

Se hai appena scoperto che ti aspetti, potresti pensare che questa sia la tua prima settimana di gravidanza, ma probabilmente sei incinta da circa 4 settimane. Sì già! (Il tuo OB ti darà una stima più accurata quando entrerai per il tuo primo appuntamento prenatale.) Vai avanti e controlla la settimana 4.

Sintomi incinti di 1 settimana

A 1 settimana di gravidanza, ricorda in questa fase iniziale, i sintomi che stai vivendo sono quelli tipici del tuo periodo perché non sei realmente incinta. Questi sintomi possono durare da tre a sette giorni e possono includere:

  • Sanguinamento vaginale. Il tuo corpo sta liberando il rivestimento uterino, che contiene l’uovo non fecondato dello scorso mese.
  • Lombalgia e crampi. Per liberare quel rivestimento, il tuo utero si contrae, causando dolore alla schiena e all’addome.
  • Gonfiore. Gli ormoni fluttuanti possono darti una pancia gonfia prima e durante il ciclo mestruale.
  • Sbalzi d’umore. Questi ormoni impetuosi possono anche causare irritabilità e devastare le tue emozioni.
  • Mal di testa. Molte donne si lamentano di emicranie mestruali, che sono anche legate agli ormoni. (Sorpresa, sorpresa). Impacchi di ghiaccio, antidolorifici OTC ed esercizi di rilassamento possono aiutare ad alleviare il dolore.

1 settimana di pancia incinta

Dentro la tua pancia incinta di 1 settimana, il tuo corpo non rilascia solo l’uovo del mese scorso. Inizia a formare un nuovo rivestimento uterino, che terrà l’uovo del mese prossimo. Sai, quello che si spera sarà fertilizzato e crescere e svilupparsi in un feto ?!

Fatto interessante: le uova umane sono le cellule più grandi del corpo. Un uovo ha le dimensioni del fuzz della pesca. Il tuo corpo rilascerà uno (o in rari casi, due) uova da qualche parte tra il giorno 10 e il giorno 19 del ciclo mestruale – o circa 14 giorni prima del previsto periodo successivo. Può essere fecondato per circa 12 a 24 ore dopo. Oh, e avere rapporti sessuali prima di allora è anche utile, dal momento che lo sperma può vivere nel tuo corpo per un massimo di sei giorni.

I primi segni di gravidanza non si verificheranno subito – in effetti, molte donne perdono il loro periodo alla quarta settimana prima di sentirsi “diversi”. Ma alcuni comuni primi segni di gravidanza nelle prime settimane dopo la fecondazione includono dolore o dolorabilità al seno, nausea, stanchezza e frequente bisogno di fare pipì.

Ad una settimana di gravidanza (a.k.a. sperando di essere presto incinta!), Probabilmente stai pensando a come preparare il tuo corpo per portare un bambino. È una buona idea iniziare la gravidanza a un peso sano e privo di cattive abitudini come fumare e bere. Riduci l’assunzione di caffeina nell’equivalente di una tazza di caffè o due (parliamo di tazze da 8 once, non di venti!) Al giorno.

Ultrasuono in gravidanza da 1 settimana

Non è probabile che tu abbia un’ecografia gravida di 1 settimana. Ma se hai provato per un po ‘a rimanere incinta e hai visto uno specialista della fertilità, potresti aver avuto un’ecografia per verificare la presenza di fibromi, per vedere quanti follicoli (che crescono in uova) sono nelle tue ovaie e / o misurare lo spessore del rivestimento uterino. Se ci sono problemi, il medico può prescrivere un trattamento di fertilità che può aiutarti a concepire.

Adesso preparati a fare sesso. Hai un bambino da fare!

Lista di controllo della gravidanza a 1 settimana di gravidanza

Promemoria per la settimana:

  • Interrompere le abitudini malsane come fumare, bere e l’eccessiva caffeina
  • Prendi una vitamina prenatale con 400 mcg di acido folico al giorno
  • Segui il tuo ciclo per individuare i giorni più fertili