Casa » gravidanza » SETTIMANA PER SETTIMANA » 2 settimane di gravidanza
SETTIMANA PER SETTIMANA

2 settimane di gravidanza

2 settimane di gravidanza

Pensi di avere 2 settimane di gravidanza? Potresti non esserlo. Ecco perché.

La maggior parte degli OB conta la gravidanza a partire dal primo giorno del suo ultimo periodo mestruale (LMP). Sì, è una settimana o due prima di rimanere incinta. Sappiamo che sembra totalmente strano, ma è più accurato per i medici stimare una data di scadenza in questo modo.

Quindi se pensi di aver concepito circa due settimane fa, probabilmente sei incinta di almeno quattro settimane, forse anche cinque. Ti diamo il permesso di saltare alla quarta settimana.

Se sei veramente nella seconda settimana del tuo ciclo e stai cercando di concepire, abbiamo qualche consiglio proprio qui per te.

2 settimane di gravidanza

Essere incinta dipende dal sesso temporizzato per quando sei più fertile, probabilmente nei due giorni precedenti all’ovulazione e il giorno in cui ovuli effettivamente. Se hai un ciclo regolare di 28 giorni, è probabile che tu ovuli il giorno 15. Ma chi diavolo ha un ciclo regolare di 28 giorni al mese?

A 2 settimane di gravidanza, i sintomi dell’ovulazione possono indicarti il ​​momento migliore per fare sesso e, si spera, concepire un bambino. Probabilmente stai ovulando se noti questi segni alla settimana 2 della gravidanza:

  • Muco cervicale “bianco d’uovo”. Sembra un po ‘schifoso, ma è vero. Il tuo muco cervicale diventa sottile, limpido e fibroso, come i bianchi d’uovo, mentre ti avvicini all’ovulazione. Questa consistenza aiuta lo sperma a viaggiare verso l’uovo.
  • Migliore senso dell’olfatto. Credilo! I cambiamenti ormonali aumentano la tua capacità di raccogliere diversi profumi, che è probabilmente il modo in cui la natura ti aiuta a fiutare i feromoni maschili nello sforzo di procreare.
  • Dolore al seno o tenerezza. I cambiamenti dell’ormone associati all’ovulazione possono far sentire le tue pochette leggermente doloranti.
  • Dolore pelvico Come la tua ovaia rilascia un uovo, potresti sentire una piccola fitta in un lato dell’addome. Questo è il fenomeno noto con il nome di Mittelschmerz per il dottore che per primo lo documentò.
  • Chiazze chiare Potresti notare una piccola sfumatura di rosso o marrone sulla biancheria intima durante il periodo dell’ovulazione. Questo succede quando il follicolo intorno alle uova si rompe. Se si tratta di un’emorragia reale, potrebbe essere qualcos’altro, come una gravidanza extrauterina, quindi informi il medico se si verifica qualcosa di più pesante della semplice individuazione dei periodi.
  • Aumento del desiderio sessuale. Potresti “solo sapere” che stai ovulando e che naturalmente ti viene voglia di fare del sesso da baby-sitter.
  • Cambiamenti cervicali. Se controlli regolarmente la cervice, cosa che spesso fanno le donne che fanno una classifica, puoi notare che diventa più alta, più morbida e più aperta quando stai facendo l’ovulazione.

Alcune donne comprano un test di ovulazione per aiutarle a capire quando potrebbero essere più fertili. Una strategia low-tech è quella di fare sesso a giorni alterni dal 12 ° al 16 ° giorno del ciclo mestruale, ovvero verso la fine della seconda settimana all’inizio del terzo.

2 settimane di pancia incinta

Se concepisci incinta a 2 settimane, i sintomi non appariranno immediatamente. Infatti, non sarai in grado di scoprire con certezza se sei incinta fino a quando non ci saranno abbastanza ormoni della gravidanza nel tuo sistema per un test di gravidanza a casa da rilevare. Questo dovrebbe accadere a circa la settimana 4, che è lo stesso tempo che probabilmente ti mancherà il periodo. Intorno a questo momento, quei livelli ormonali sono finalmente abbastanza alti da darti alcuni sintomi evidenti della gravidanza. Alcune donne giurano che iniziano a notare segni precoci di gravidanza prima della settimana 4; questi sono quelli che potrebbero indurti a:

  • Spotting. Circa 5 a 10 giorni dopo il concepimento, si potrebbe notare un piccolo spotting. Questo è causato dall’embrione che si impianta nel tuo muro uterino.
  • Minzione frequente. Gli ormoni della gravidanza possono farti fare più viaggi in bagno nelle prime settimane di gravidanza.
  • Seni dolenti e / o areole più scure. Praticamente non appena appaiono questi ormoni, il corpo di una donna inizia a prepararsi le tette per l’allattamento.
  • Fatica. L’esaurimento totale è il primo indizio femminile che si aspettano. Questo perché il tuo corpo userà una tonnellata di energia per crescere bambino.
  • Malattia di mattina. Probabilmente il più noto dei sintomi della gravidanza, la nausea di solito inizia ad aumentare la sua brutta testa intorno alla settimana 4 alla settimana 9.
  • Gonfiore. Sì, di nuovo. Mentre il tuo corpo inizia a rendersi conto di essere incinta, probabilmente rallenterà il processo di digestione nel tentativo di fornire più nutrienti al bambino. Ciò può causare un po ‘di gas e gonfiore, e forse anche un po’ come una pancia incinta di 2 settimane! (Non che ciò esista!)

Ultrasuono gravido di 2 settimane

Probabilmente non avrai un’ecografia in gravidanza da 2 settimane. Se potessi vedere all’interno della tua pancia incinta di 2 settimane al momento dell’ovulazione, sarebbe un po ‘come questo: prima la tua ovaia rilascia un uovo (più piccolo di una macchia di pepe macinato) nella tua tuba di Falloppio, dove deve essere fecondato entro 12 a 24 ore. Se hai avuto rapporti sessuali negli ultimi sei giorni, potrebbe ancora esserci uno sperma che vive dentro di te, e uno di questi potrebbe fecondare l’uovo. Altrimenti, dovrai fare sesso per rimanere incinta.

Lista di controllo della gravidanza a 2 settimane di gravidanza

Promemoria per la settimana:

  • Prendi in considerazione l’utilizzo di un test di ovulazione
  • Cerca segni di ovulazione
  • Fai sesso ogni altro giorno mentre ti avvicini al tuo periodo fertile
  • Continua a prendere una vitamina prenatale con acido folico al giorno