Casa » gravidanza » SETTIMANA PER SETTIMANA » 3 settimane di gravidanza
SETTIMANA PER SETTIMANA

3 settimane di gravidanza

3 settimane di gravidanza

Lo sperma ha incontrato l’uovo la settimana scorsa, e voilà, hai fatto un bambino! È così incredibilmente presto che quando sei incinta di 3 settimane, potresti non avere idea di essere effettivamente incinta. La concezione è appena successo pochi giorni fa, e probabilmente non c’è stato tempo per te di perdere un periodo ancora alla terza settimana di gravidanza.

3 settimane di gravidanza

Quando sei incinta di 3 settimane, i sintomi potrebbero non essere ancora comparsi. Questo perché la maggior parte dei primi sintomi della gravidanza sono causati da ormoni della gravidanza, e probabilmente non hai ancora un livello molto alto di quelli nel tuo corpo. (Oh, ma ci arriverai!) Alcuni segni di gravidanza a 3 settimane e le poche settimane seguenti sono:

  • Sanguinamento dell’impianto Se il tuo piccolo embrione è già arrivato alla sua nuova casa, potresti vedere un po ‘di spotting mentre l’uovo fecondato si infila nel muro del tuo utero.
  • Nausea. Poiché l’ormone della gravidanza hCG inizia a farsi strada attraverso il tuo corpo appena nato, potresti notare alcuni sentimenti di nausea, o nausea così grave da farti vomitare. La nausea mattutina dovrebbe essere veramente chiamata malattia di tutti i giorni poiché in realtà non discrimina in base all’ora del giorno. Se senti questo sintomo della gravidanza a tre settimane, potresti essere più avanti di quanto pensassi. (Oppure, non per spaventarti o altro, ma potresti anche essere incinta di due settimane con due gemelli! Questo perché le future mamme gemelle hanno spesso livelli più elevati di ormoni della gravidanza e, quindi, una nausea peggiore.)
  • Cambiamenti al seno Le tue tette possono iniziare a farsi male e i tuoi capezzoli possono scurirsi mentre il tuo corpo inizia a prepararsi per fare il latte.
  • Periodo mancato Se il tuo ciclo è in genere inferiore a 28 giorni, potresti rendertene conto verso la fine di questa settimana che potresti essere incinta. L’unico modo per saperlo è di fare un test di gravidanza.
  • Test di gravidanza positivo a casa. Controlla la casella del tuo test di gravidanza a casa per vedere quanto sono precisi i risultati prima del tuo periodo di assenza. La maggior parte ha una precisione superiore al 99% una volta che l’hai persa, e alcune marche promettono di rilevare gli ormoni della gravidanza nelle urine prima di quello. (Ad esempio, quando hai 3 settimane di gravidanza in 5 giorni o anche 3 settimane di gravidanza in 4 giorni.) Ecco la cosa: la quantità di ormone della gravidanza hCG nel tuo corpo potrebbe non essere sufficiente per il test per rilevare subito, ma raddoppia ogni 48 ore. Se ottieni un risultato negativo, segui alcuni giorni e poi una settimana dopo con un altro test di gravidanza e poi un altro, per essere sicuro che non sia stato troppo presto per dirlo.
  • Test di gravidanza del sangue positivo. In alcuni casi, ad esempio se sei a rischio di aborto o di gravidanza extrauterina, il medico potrebbe chiederti di venire in ufficio per un prelievo di sangue. Gli esami del sangue possono rilevare quantità minori di hCG rispetto ai test delle urine, quindi potresti scoprire di essere incinta prima con un esame del sangue che con un test domiciliare.

Pancia incinta da 3 settimane

Potresti essere entusiasta di iniziare a notare qualcosa di diverso sul tuo aspetto, ma a 3 settimane di gravidanza, una pancia non è davvero una cosa. Sebbene tu possa sentirti un po ‘gonfio, la maggior parte delle donne incinte non inizia a mostrare fino alla 12a settimana, quindi hai una buona strada da fare prima di sembrare davvero incinta.

Prima di iniziare a mangiare per due, sappi che i medici raccomandano solo che la maggior parte delle donne guadagni da tre a cinque sterline nel primo trimestre, ovvero le prime 13 settimane. Quindi sicuramente non hai la licenza per iniziare a concedermi tre settimane di gravidanza. In realtà, non dovresti fare nulla di diverso se non provare a mangiare una dieta sana e completa e prendere una vitamina prenatale giornaliera con almeno 400 microgrammi di acido folico. I medici non raccomandano di aumentare l’apporto calorico giornaliero fino al secondo trimestre. Una volta raggiunta la settimana 14, ti consigliamo di aggiungere circa 300 (sane) calorie al giorno.

Ultrasuono gravido di 3 settimane

 Il tuo uovo ora fertilizzato (yay!) È in viaggio attraverso una tuba di Falloppio, dividendosi e ri-dividendosi in cellule identiche sulla sua strada verso il tuo utero.

Un’ecografia di 3 settimane in gravidanza potrebbe non rilevare il tuo prossimo bambino. Quell’uovo fecondato super teeny (chiamato marula) è più piccolo di un granello di sale ed è in movimento, ma già nella settimana 4 il medico potrebbe essere in grado di vedere il rivestimento uterino diventare più spesso, un segno che la piccola marula ha raggiunto la sua destinazione per i prossimi nove mesi. Hai indovinato: il tuo utero.

Lista di controllo della gravidanza a 3 settimane di gravidanza

Promemoria per la settimana:

  • Calcola la tua data di scadenza
  • Prendi un test di gravidanza iniziale
  • Continua a prendere una vitamina prenatale con acido folico al giorno
  • Leggi il primo trimestre