Casa » gravidanza » SETTIMANA PER SETTIMANA » 4 settimane di gravidanza
SETTIMANA PER SETTIMANA

4 settimane di gravidanza

4 settimane di gravidanza

Complimenti! Se sai di avere 4 settimane di gravidanza, hai scoperto le notizie prima di molte donne (perché hai fatto un test non appena ti sei perso il ciclo, o anche qualche giorno prima, invece di aspettare un po ‘) – e potresti essere totalmente eccitato, o ti potresti abituare all’idea di avere un bambino. Ad ogni modo, potresti non sentirti diverso (almeno per ora), dal momento che i primi sintomi della gravidanza non sono sempre immediati. Sicuramente festeggia questa straordinaria notizia con il tuo partner, ma potresti non volerlo dire al mondo intero … ancora. La prima chiamata alla 4 ° settimana di gravidanza dovrebbe essere il medico per programmare la prima visita prenatale, dove confermerà la sua gravidanza con un’urina o un’analisi del sangue.

Quanto è grande il bambino a 4 settimane di gravidanza?

A 4 settimane di gravidanza, il bambino è più piccolo di un seme di papavero, praticamente microscopico. Il bambino ora è conosciuto come una blastocisti, una giovane palla di cellule, ed è occupato a sistemarsi nella sua nuova casa (il tuo utero), preparando per tutto lo sviluppo cruciale che avverrà nelle prossime sei settimane.

4 settimane di gravidanza

Gli stessi ormoni della gravidanza che ti hanno dato quel test di gravidanza positivo possono anche causare alcuni dei più tipici sintomi di gravidanza di 4 settimane. Questi livelli ormonali aumentano abbastanza rapidamente, quindi, mentre è normale essere incinti da 4 settimane senza sintomi, preparatevi: nausea e vomito potrebbero essere nel vostro prossimo futuro. Ecco un po ‘di cosa aspettarsi alle 4 settimane di gravidanza:

  • Gonfiore. Potresti essere un po ‘gonfiore grazie al progesterone dell’ormone della gravidanza. Rompere i pantaloni comodi!
  • Lievi crampi A 4 settimane i crampi incinti potrebbero preoccuparti, ma in realtà potrebbe essere un segno che il bambino ha correttamente impiantato nel muro del tuo utero. Tuttavia, qualsiasi grave crampo o dolore a 4 settimane di gravidanza è qualcosa che dovresti assolutamente informare immediatamente il medico. Lui o lei vorranno esaminarti per escludere qualsiasi problema.
  • Spotting. Sanguinamento leggero può verificarsi anche durante la settimana 4 a seguito di impianto. Non preoccuparti, anche questo è assolutamente normale. Ma lo stesso consiglio va: se è molto sangue, come un periodo o più pesante, dura più di un paio di giorni, o se sei preoccupato in alcun modo, vedi il documento.
  • Sbalzi d’umore. Non è la tua immaginazione. Il tuo umore sta andando in tilt soprattutto a causa dei tuoi ormoni fluttuanti. (Ma forse anche a causa dello stress e perché la tua mente sta correndo.) Gli sbalzi d’umore della gravidanza sono più drastici durante le prime 12 settimane. Dopo di che, gli ormoni si livelleranno un po ‘, rendendo meno probabile piangere in ogni spot di assicurazione sulla vita che vedi.
  • Malattia di mattina. Gli esperti dicono che circa il 50-90% delle donne incinte riceve una qualche forma di nausea mattutina (a.k.a. nausea e talvolta anche vomito). Quindi, anche se non hai ancora avuto problemi di stomaco, probabilmente lo farai ad un certo punto. La nausea mattutina è solitamente peggiore per circa nove settimane e poi lentamente migliora, tipicamente scomparendo completamente nel secondo trimestre.
  • Fatica. Una delle più comuni sintomi di quattro settimane di gravidanza è l’esaurimento totale, poiché il tuo corpo sta lavorando duramente per far crescere quella giovane sfera di cellule in un embrione.
  • Seni doloranti. Yowch! Le tue tette sono gonfi e teneri a causa di quegli ormoni che si agitano e dicono al tuo corpo: “Arriva un bambino. Meglio iniziare a preparare quei dotti del latte! ”

Pancia incinta di 4 settimane

Una pancia incinta di 4 settimane potrebbe essere un po ‘gonfia, ma quasi certamente non sembra ancora incinta. Eppure, devi iniziare a comportarti come una futura mamma. E questo significa dare TLC a te stesso e al tuo bambino piccolo.

Il bambino è già in fase di sviluppo importante alla quarta settimana di gravidanza, quindi inizia a prendere una vitamina prenatale se non lo sei già. Cerca uno con almeno 400 microgrammi di acido folico e ricordati di prenderlo ogni giorno. Sappiamo che hai molto in mente, ma dal momento che l’acido folico ha dimostrato di aiutare a prevenire i difetti alla nascita, questo è super importante!

Man mano che i tuoi skinny jeans diventano più difficili da abbottonare, non esagerare con gli stili di abbigliamento più sciolti. Pensa pantaloni stretch, leggings, camicie drapey e cardigan a cascata. Ci sono un sacco di opzioni di vestiti larghi che ti aiuteranno a sembrare elegante e comodo.

Ultrasuono gravido di 4 settimane

Durante la settimana 4 di gravidanza, la sfera di cellule si sta dividendo nell’embrione (il tuo futuro bambino) e nella placenta. Il tubo neurale del bambino, il blocco di costruzione della spina dorsale, del cervello e della spina dorsale, è già formato. Il sacco e il liquido amniotico si stanno trasformando in un’ammortizzazione protettiva per il tuo bambino. E su un’ecografia gravida di 4 settimane, tutto ciò sembra un puntino, chiamato sacco gestazionale.

Le probabilità sono, tuttavia, non avrete un’ecografia a 4 settimane. Quando chiami l’OB per dirgli che sei incinta di 4 settimane, potrebbero dirti congratulazioni e poi farai il tuo primo appuntamento prenatale per circa un mese da adesso. Sappiamo che sembra un’eternità aspettare. Ma se hai un certificato di buona salute e nessun rischio di complicazioni della gravidanza, semplicemente non c’è ancora bisogno di essere visto da un dottore. Ci sarà molto di più per l’OB da vedere (compreso un battito cardiaco!) Verso le otto o nove settimane. Nel frattempo, mangia bene, bevi molta acqua, evita abitudini malsane come bere e fumare e cerca di rilassarti. Prova.

Lista di controllo della gravidanza a 4 settimane di gravidanza

Promemoria per la settimana:

  • Trova un OB e fai il tuo primo appuntamento prenatale
  • Smetti di bere e fumare
  • Iniziare a prendere una vitamina prenatale
  • Dì al tuo partner che sei incinta