Casa » gravidanza » SETTIMANA PER SETTIMANA » 6 settimane di gravidanza
SETTIMANA PER SETTIMANA

6 settimane di gravidanza

6 settimane di gravidanza

La notizia è già affondata? Alla sesta settimana, la gravidanza è ancora nuova per te, quindi è normale sentirsi un po ‘emozionati. Aggiungete a ciò alcuni sintomi di gravidanza precoci piuttosto scomodi (che includono le fluttuazioni ormonali che possono sembrare PMS-on steroidi!), Ed è comprensibile sentirsi decisamente infelici. Abbiamo detto nervoso e incerto? Questo è probabilmente parte del motivo per cui hai nove mesi interi per adattarsi alla gravidanza. Certo, è anche perché il bambino ha bisogno di tutto quel tempo per mettere in ordine tutte le sue parti di lavoro.

Quanto è grande il bambino a 6 settimane?

A 6 settimane di gravidanza, il bambino ha le dimensioni di un pisello dolce. L’embrione medio alla sesta settimana è di circa 0,25 pollici e raddoppierà di nuovo la prossima settimana. Wow!

6 settimane di gravidanza è quanti mesi?

A sei settimane, sei incinta di un mese e circa una settimana, anche se probabilmente è stata solo una settimana o due (o anche meno) da quando hai scoperto che ti aspettavi. Questo perché la gravidanza viene misurata a partire dal primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale. Probabilmente hai concepito nella seconda o terza settimana (a seconda della durata del tuo ciclo mestruale) e non hai scoperto la tua gravidanza fino a quando non ti sei perso il ciclo intorno alla settimana 5.

6 settimane di gravidanza

Poiché è ancora presto nella tua gravidanza, potresti non avere ancora i sintomi: a questo punto, alcune donne sono terribilmente nauseate, mentre altre non provano quasi nulla. A 6 settimane di gravidanza, o è normale, ma i sintomi di gravidanza di 6 settimane più comuni includono:

  • Fatica. Sei così prosciugato perché il tuo corpo si sta ancora abituando ai tuoi ormoni che cambiano. Riposati di più se ti senti spazzato via.
  • Nausea. Odio rompere, ma la malattia del mattino non si verifica solo al mattino. Può essere un affare per tutto il giorno. E le future mamme che sono in gravidanza da sei settimane con gemelli potrebbero avere una nausea ancora più grave. È una buona idea trovare alimenti che aiutano a sistemare lo stomaco e tenerli a portata di mano per fare spuntini regolari, poiché avere lo stomaco vuoto può scatenare attacchi di nausea.
  • Seni doloranti. Le tue tette sono probabilmente dolenti per l’aumento del flusso sanguigno. Riesci a credere che il tuo corpo stia già iniziando a prepararsi per allattare il tuo bambino? Sì, anche a solo sei settimane!
  • Minzione frequente. Se ti ritrovi a dover fare pipì più del solito, è perché l’ormone della gravidanza hCG sta dirigendo il flusso di sangue extra nella zona pelvica. Dirigersi verso il bagno più spesso è normale, ma se si ha una minzione dolorosa o si ha la voglia di andare ma non si è in grado di farlo, informi immediatamente il medico. Quelli sono segni di una UTI, che sei a maggior rischio di iniziare alla 6 ° settimana di gravidanza.
  • Gas e gonfiore. L’ormone della gravidanza progesterone può causare questi problemi alla pancia. Bere molta acqua e mangiare cibi ricchi di fibre per evitare la stitichezza (schifo), che contribuisce a gonfiore (doppia bava).
  • Sbalzi d’umore. Sì, irritabilità ed estremi emotivi sono a causa degli ormoni. Anche l’affaticamento e le fluttuazioni della glicemia possono contribuire, quindi ottenere un riposo supplementare e mangiare regolarmente pasti sani e spuntini per mantenere sotto controllo il proprio stato d’animo (almeno una sorta).
  • Cramping e spotting. A 6 settimane di gravidanza e in qualsiasi momento all’inizio della gravidanza, i crampi e gli spotting sono entrambi normali. Sappiamo che questi sintomi possono farti preoccupare di problemi come la gravidanza extrauterina a 6 settimane e altri tipi di aborto spontaneo. Sappi che se qualche dolore addominale è grave (più forte dei crampi del periodo) o se il sanguinamento diventa pesante come un periodo, allora dovresti chiamare il medico.

6 settimane di pancia incinta

Anche se è normale essere gonfi a 6 settimane di gravidanza, probabilmente non sembra affatto incinta. Dentro la tua pancia incinta di sei settimane, il tuo embrione in rapida crescita a grandezza di pisello prenderà presto una quantità maggiore di immobili nella tua pancia. Quindi, se non sei pronto a condividere le tue notizie con il mondo, puoi goderti il ​​tuo piccolo segreto ancora per un po ‘. Naturalmente, se sei incinta di due gemelli, l’espansione della pancia si verificherà un po ‘prima rispetto alle altre future mamme.

Ultrasuono gravido di 6 settimane

Se hai informato il tuo medico di sei settimane di gravidanza, potrebbe averti chiesto di presentarti subito il tuo primo appuntamento prenatale, ma più probabilmente, potrebbe averti detto di aspettare qualche settimana. Infatti, di solito il primo controllo prenatale è di circa 8 o 9 settimane. Quindi, a meno che la tua sia una gravidanza ad alto rischio, probabilmente non avrai un’ecografia di 6 settimane. Sappiamo che l’attesa ti sta uccidendo!

Tuttavia, probabilmente ti starai chiedendo cosa sta succedendo nella tua pancia incinta di 6 settimane. Bene, molte delle aree cruciali dello sviluppo del bambino sono già iniziate. Sangue circolante del bambino con un sistema circolatorio sempre più sofisticato. Il bambino potrebbe persino agitare le sue mani e i suoi piedi a forma di paletta. Il tuo embrione di 6 settimane sta per diventare più carino, dal momento che lui o lei sta cominciando a spuntare un naso, occhi, orecchie, mento e guance.

Se hai avuto un’ecografia di 6 settimane, il medico potrebbe essere in grado di vedere un polo fetale o un battito cardiaco fetale, un chiaro segno che hai un embrione in via di sviluppo. Tuttavia, se il medico non vede un polo fetale o un battito cardiaco, non farti prendere dal panico: potresti non essere così lontano come pensavi. Il medico probabilmente ti chiederà di tornare tra pochi giorni o una settimana per un’altra ecografia.

E sì, se sei incinta di sei gemelli, a questo punto sarai in grado di vedere due sacche gestazionali distinte sull’ecografia. In realtà, i gemelli si sviluppano circa 4 a 10 giorni dopo il concepimento.

Mentre aspetti l’appuntamento con il tuo medico, probabilmente hai in mente un milione di domande. Scrivili in modo che siano pronti a chiedere il tuo OB alla tua prima visita prenatale. (Fino ad allora, speriamo di aver risposto, e possiamo continuare a rispondere, un gruppo per te.)

Lista di controllo della gravidanza a 6 settimane di gravidanza

Promemoria per la settimana:

  • Prep per il tuo primo appuntamento prenatale
  • Rivedi la tua polizza di assicurazione sulla vita
  • Prendi un impulso di relazione