Casa » gravidanza » SETTIMANA PER SETTIMANA » 7 settimane di gravidanza
SETTIMANA PER SETTIMANA

7 settimane di gravidanza

7 settimane di gravidanza

Stai mantenendo il miglior tipo di segreto, vero? Ora che sei incinta di sette settimane, stai andando in giro per la tua giornata sapendo che ti stai aspettando, ma nessun altro può vederlo. Questo può darti una sensazione surreale! E alla settima settimana di gravidanza, probabilmente ti starai chiedendo come saranno le cose quando sarà chiaro a tutti che hai un bambino che cresce lì dentro. Per ora, goditi il ​​tuo piccolo segreto.

Quanto è grande un bambino a 7 settimane?

A 7 settimane di gravidanza, il bambino ha le dimensioni di un mirtillo. Il tuo embrione misura circa .51 pollici, avendo raddoppiato le sue dimensioni dalla scorsa settimana. Lui o lei non punta ancora esattamente la bilancia, ma si sta sviluppando come un matto all’interno della tua pancia incinta di 7 settimane.

7 settimane di gravidanza è quanti mesi?

Sette settimane di gravidanza significa che hai un mese e due settimane di gravidanza.

7 settimane di gravidanza

Essere incinta di 7 settimane può causare un’intera gamma di sintomi. Alcuni non sono grossi e alcuni possono rendere difficile passare la giornata. Questi sono alcuni dei più diffusi:

  • Nausea. La malattia mattutina potrebbe andare forte alla settima settimana di gravidanza. Resta lì e cerca di trovare i modi per farcela. Alcune future mamme hanno successo con zenzero, vitamina B-6 e braccialetti con digitopressione che alleggeriscono i loro problemi di pancia. Quando i tuoi ormoni diventano più normali nel secondo trimestre, la nausea dovrebbe diminuire o addirittura scomparire. Le future mamme che sono in gravidanza da 7 settimane con gemelli possono avere più probabilità di avere nausea e vomito, poiché probabilmente hanno livelli elevati degli ormoni che causano nausea mattutina.
  • Voglie e / o avversioni alimentari. Potresti trovarti con la voglia di mangiare cibi specifici o addirittura strani – o non voler andare da qualche parte vicino a certi cibi che pensavi fossero buoni (o addirittura deliziosi!). Le avversioni alimentari sono il modo naturale per tenerti lontano da cibi potenzialmente pericolosi, e tipicamente vanno di pari passo con la nausea mattutina. Va bene cedere alle tue voglie e concedersi qua e là. Ma cerca di non diventare troppo pazzo e di fare scelte alimentari sane quando puoi. * __ Minzione frequente .__ Se sembra che tu abbia la voglia di fare pipì costantemente, non è la tua immaginazione. Anche se probabilmente non sembra ancora incinta, il tuo utero ha già raddoppiato le sue dimensioni e hai anche aumentato il flusso di sangue al bacino.
  • Acne. I breakout sono dovuti a cambiamenti ormonali nel tuo corpo. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto per combattere l’acne, consultare il medico per assicurarsi che siano sicuri durante la gravidanza.
  • Saliva extra. Ecco un sintomo che non ti aspettavi! La saliva in eccesso è probabilmente anche attivata per via ormonale e potrebbe anche essere correlata alla nausea.
  • Sbalzi d’umore. Non solo i tuoi ormoni sono fuori combattimento, ma probabilmente ti stai ancora abituando all’idea di essere incinta, e questo può farti diventare extra emotivo.
  • Cramping e / o spotting. I crampi all’inizio della gravidanza sono normali. Dopotutto, sta succedendo molto nell’utero, e anche se ci vorranno diverse settimane prima che tu senta il movimento del bambino, puoi sicuramente provare un sacco di crampi e tiri a questo punto della tua gravidanza. Inoltre, la tua cervice potrebbe essere più sensibile ora che sei incinta, quindi spotting a 7 settimane potrebbe accadere dopo il sesso. Questi due sintomi della gravidanza possono essere allarmanti, ma sanno che nella maggior parte dei casi non sono un segno di gravidanza extrauterina o altri tipi di aborto spontaneo. Se dovessi avere dolori addominali peggiori dei tipici crampi mestruali o sanguinamento durante la gravidanza a 7 settimane più pesanti di un periodo, sarebbe una causa di preoccupazione e dovresti chiamare subito il medico.

Detto questo, a 7 settimane di gravidanza, si può benissimo non avere alcun sintomo. Se questo è il caso, si consideri fortunato! Alcune mamme-to-be temono che non avere sintomi a 7 settimane potrebbe essere un segno di un problema, ma assolutamente non lo è. Continueremo a ricordarti che ogni donna sperimenta la gravidanza in modo leggermente diverso. Se avete dubbi, portateli sicuramente al vostro OB, ma se i vostri sintomi a 7 settimane di gravidanza sono gravi o dolorosi, è probabile che sia normale.

7 settimane di pancia incinta

Ti sei beccato a fissare la pancia incinta di 7 settimane allo specchio, e anche a spingerlo fuori per fingere un pancione, solo per avere un’anteprima? Sì, lo abbiamo fatto anche durante la settimana 7. Ogni futura mamma è diversa, ma molti riferiscono di iniziare a “mostrare” a metà del secondo trimestre quando l’utero supera il bacino. Le future mamme che hanno 7 settimane di gravidanza dovrebbero aspettarsi di vederle prima, ma a questo punto non è altro che gonfiore per tutti.

Ultrasuono gravido di 7 settimane

Quanto è sorprendente questo? Il tuo embrione di 7 settimane sta generando circa cento nuove cellule cerebrali ogni minuto! E non solo il cervello del bambino sta diventando più complesso, ma anche il cuore. Altrettanto importante: il bambino sta sviluppando una serie permanente di reni e anche le articolazioni delle braccia e delle gambe si stanno formando.

A sette settimane di gravidanza, ti stai preparando per la tua prima visita prenatale con il tuo OB e probabilmente stai morendo dalla voglia di sapere cosa aspettarti. Preparati a dare una varietà di campioni (sangue, urina e cellule del collo dell’utero per un pap test), ottieni un’ecografia che confermerà che il bambino sta bene lì e otterrai una data di scadenza stimata (sì, potresti già averne uno, ma il doc può regolarlo un po ‘in base a ciò che vede).

Un’ecografia di 7 settimane non è comune, poiché molti OB non vedono i loro pazienti a basso rischio di gravidanza fino a qualche tempo tra le 8 e le 10 settimane, a seconda della vostra storia di salute e delle preferenze del vostro medico.

Con tutta l’attesa, la tua mente potrebbe essere piena di curiosità, forse anche chiedendoti se potresti aspettarti più di un bambino. Ci sono sintomi di gravidanza gemellare a 7 settimane oltre a vedere due sacche gestazionali su un’ecografia. Ad esempio, se hai avuto un esame del sangue per determinare la tua gravidanza, il tuo medico avrebbe trovato un livello più alto dell’ormone della gravidanza hCG nel sangue. Alcune mamme gemelle hanno una malattia mattutina precedente e / o più grave (a causa dell’hCG) e, naturalmente, mamme di multipli possono iniziare a mostrare prima.

Lista di controllo della gravidanza a 7 settimane di gravidanza

Promemoria per la settimana:

  • Leggi i test prenatali che puoi aspettarti
  • Fai degli swap di bellezza sicuri per la gravidanza
  • Verifica quali farmaci da banco sono sicuri