Casa » gravidanza » SETTIMANA PER SETTIMANA » 8 settimane di gravidanza
SETTIMANA PER SETTIMANA

8 settimane di gravidanza

8 settimane di gravidanza

A 8 settimane di gravidanza, stai completando il tuo secondo mese di gravidanza. E anche se non lo farai, la gravidanza sta probabilmente iniziando a sembrarti reale per te; come la maggior parte delle donne, potresti avere il tuo primo appuntamento prenatale proprio ora. A questa visita può essere eseguita un’ecografia per determinare quanto lontano sei. Potresti anche sentire – e vedere – il battito del cuore di Baby. Quant’è fico?

Quanto è grande Baby a 8 settimane?

Durante la settimana 8 della gravidanza, il bambino è grande come un lampone e pesa circa 0,04 once e misura circa 0,73 pollici. Il bambino cresce di un millimetro ogni giorno.

8 settimane di gravidanza è quanti mesi?

Sei incinta di quasi 2 mesi a 8 settimane.

8 settimane di gravidanza

Vuoi sapere cosa puzza? Probabilmente TUTTO e TUTTO. I tuoi ormoni stanno facendo alcune cose selvagge all’ottava settimana, dandoti un senso dell’umorismo sovrumano e facendoti fare le flip-flop allo stomaco. A otto settimane di gravidanza, ci sono una miriade di sintomi della gravidanza che potresti provare, (non farci iniziare quei bizzarri sogni di gravidanza!) Tra cui:

  • Seni doloranti. Il tuo seno può sembrare più grande, più pesante, e ammettiamolo, dolorante. Questo perché gli lobuli che producono latte nel tuo seno stanno iniziando ad espandersi. È tutto per una buona ragione: stanno preparando per l’allattamento al seno.
  • Fatica. #Thestruggleisreal to nap a 8 settimane di gravidanza. Perché? Quando i tuoi ormoni fluttuano, il tuo corpo produce più sangue per il bambino e la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue sono inferiori a quelli della gravidanza. La migliore soluzione? Dormi di più. Sappiamo che sembra più facile di quanto non sia in realtà, ma è la priorità numero uno per andare a letto presto o per fare un pisolino o quattro nei fine settimana.
  • Malattia di mattina. La nausea potrebbe essere molto forte a 8 settimane, ancora una volta correlata a quegli ormoni della gravidanza. Rimanere idratati e pascolare su snack salutari per tutto il giorno. Se avverti una grave nausea durante la gravidanza a 8 settimane, potrebbe essere difficile mantenere il cibo in basso, per non parlare di mangiare bene, quindi trovare le opzioni che puoi effettivamente assumere è fondamentale. Alcune mamme devono giurare su zenzero, Vitamina B-6 e braccialetti per la digitopressione per aiutare con il malessere mattutino, tutto vale la pena sparare.
  • Senso dell’olfatto acuito. Insieme al malessere mattutino arriva un altro sintomo divertente: un misterioso senso dell’olfatto. Catturare un odore offensivo – forse qualcosa che è totalmente innocuo o che non ti ha mai infastidito prima – potrebbe scatenare la nausea, quindi è meglio cercare di evitare gli odori a cui sei diventato sensibile.
  • Crampi alla gravidanza A 8 settimane di gravidanza, i crampi sono normali. Questo perché i legamenti nell’addome si stanno allungando mentre il tuo utero si espande. Se il tuo crampo è grave o sei preoccupato in alcun modo, informi il medico.
  • Stipsi. Se hai problemi ad andare al numero due, non sei il solo. La stitichezza durante la gravidanza avviene a circa il 50 percento di noi. Per fare affari, bere molta acqua, mangiare frutta e verdura ricca di fibre e fare molte passeggiate. Se sei ancora bloccato, parla con il tuo medico di altri rimedi.
  • Sogni strani Se stai avendo sogni vividi e strani, indovina un po ‘, sono assolutamente normali durante la gravidanza. Non è chiaro cosa causi questi sogni, in parte potrebbe essere dovuto a nuovi pensieri e ansie. Di sicuro hai molto in mente in questi giorni!
  • Spotting. Può essere allarmante scoprire che stai aspettando 8 settimane di gravidanza perché, sì, il sangue può essere un segno di aborto spontaneo. Ma ci sono alcune altre cause di spotting nel primo trimestre, compreso il sesso (dal momento che la cervice può essere più sensibile in questi giorni). Fai sapere al tuo medico, così lui / lei può escludere qualsiasi problema.

Se sei incinta di 8 settimane di gemelli, potresti sentirti più stanco e nauseato, dal momento che probabilmente avrai un livello più alto di quegli ormoni della gravidanza, necessari per creare due bambini.

Ricorda: se ti senti nausea, affamato o stanco, è tutto perché la crescita del bambino è in overdrive e perché il tuo corpo si sta ancora adattando a tutti quei cambiamenti ormonali. Cerca di ricordare a te stesso che ne varrà la pena. (Soprattutto una volta raggiunto il secondo trimestre, quando la maggior parte delle future mamme rimbalzerà e si sentirà più eccitata).

Inoltre, sappi che nessun sintomo di gravidanza a 8 settimane è del tutto normale. Quindi non preoccuparti se non ti senti troppo diverso. Promettiamo: presto lo farai!

Pancia incinta da 8 settimane

Ti chiedi se la tua pancia ha le giuste dimensioni in questa fase? A 8 settimane di gravidanza, mostrare un po ‘è normale, ma non mostrare è troppo! Questo perché ogni mamma e bambino sono diversi. Sappi che all’interno della tua pancia incinta di 8 settimane, il tuo utero si sta espandendo, ma ci vuole del tempo prima che qualcuno lo mostri all’esterno. Se, ad esempio, sei incinta di una coppia di due gemelli, potrebbe essere più facile dire di essere incinta piuttosto che dire che una mamma single si aspetta a questo punto.

A partire dal secondo trimestre, il tuo OB inizierà probabilmente a misurare la tua pancia incinta, ma per ora, le dimensioni non contano davvero. L’aumento di peso sano nel primo trimestre è di circa 1-2 sterline a settimana, quindi a 8 settimane di gravidanza, potresti aver guadagnato fino a 4-6 chili. Se hai avuto a che fare con il malessere mattutino, potresti aver guadagnato quasi nulla – e va bene lo stesso. Informi il medico se ha qualche dubbio sul suo aumento di peso o sulla sua dimensione.

Ultrasuono gravido di 8 settimane

Potresti avere il tuo primo controllo prenatale in questo periodo (ovvero un appuntamento di 8 settimane in gravidanza) e, se lo fai, potresti vedere il tuo feto di 8 settimane sull’ecografia. Dai un’occhiata: potresti essere sorpreso di vedere le braccia e le gambe del bambino muoversi come un matto. Non puoi ancora sentirlo, ma sta davvero succedendo!

Alla settimana 8 di gravidanza, le dita delle mani e dei piedi del bambino ora sono solo leggermente palmate, e la sua coda (sì, ce n’era una) è sparita. Fatto divertente: le papille gustative del bambino si stanno formando e si preparano per i suoi primi pasti.

Al tuo primo appuntamento prenatale, probabilmente avrai il sangue prelevato in modo che il tuo medico possa eseguire i test. Il tuo medico vorrà conoscere il tuo gruppo sanguigno e se è Rh positivo o negativo (perché se sei negativo e il bambino è positivo, avrai bisogno di farmaci per prevenire le complicanze). Verranno controllati anche i livelli ormonali e i livelli di globuli rossi e bianchi per essere sicuri che siano normali. Il tuo sangue verrà anche sottoposto a screening per l’epatite B, le malattie sessualmente trasmissibili, l’HIV e alcune immunità.

Avrai anche un pap test per verificare la presenza di infezioni e anomalie. Preparatevi a fare pipì in una tazza, perché in questo appuntamento – e probabilmente ogni appuntamento – dovrete dare un campione di urina, così i vostri livelli di glucosio e proteine ​​possono essere monitorati per escludere rispettivamente il diabete gestazionale e la preeclampsia. Benvenuto nella tua nuova normalità!

Lista di controllo della gravidanza a 8 settimane di gravidanza

  • Pianifica la tua visita prenatale di 12 settimane
  • Decidi se avere un test CVS
  • Pensa a modi divertenti e creativi per condividere le tue notizie