Casa » gravidanza » SETTIMANA PER SETTIMANA » 9 settimane di gravidanza
SETTIMANA PER SETTIMANA

9 settimane di gravidanza

9 settimane di gravidanza

Facciamo sul serio per un secondo. Ora che sei incinta di 9 settimane, probabilmente stai iniziando a pensare a come cambierà la vita quando il bambino è nella foto. Ecco perché intorno alla settimana 9 di gravidanza, potresti voler iniziare a cercare i modi in cui tu e il tuo partner potete preventivare il budget in modo da avere denaro extra quando arriva il bambino. Dovresti anche considerare di controllare il manuale della tua azienda per vedere come viene gestito il congedo di maternità. In questo modo, quando comunichi le notizie al tuo capo, sarai pronto a discutere delle tue aspettative e ad iniziare un potenziale piano di congedo di maternità.

Quanto è grande il bambino a 9 settimane?

La bambina ha le dimensioni di una ciliegia incinta di 9 settimane. Il tuo feto di 9 settimane misura circa 0,9 pollici e pesa circa 0,77 once, e la sua crescita sta prendendo piede!

9 settimane di gravidanza è quanti mesi?

A 9 settimane, sei incinta di due mesi. Questa settimana tu e il tuo bambino avete fatto due grandi risultati: siete arrivati ​​al mese tre e il bambino non è più un embrione – ora il bambino è un feto. Ciò significa che lui o lei sta diventando sempre più infantile, e ti stai avvicinando sempre più vicino a lasciare i nasties del primo trimestre alle tue spalle. Ancora un mese!

9 settimane di gravidanza

In questo momento, l’ormone della gravidanza hCG sta circolando attraverso il tuo corpo al suo massimo livello. Ciò significa che a 9 settimane alcuni sintomi della gravidanza potrebbero essere più gravi. Aspetta lì – sei solo poche settimane lontano da quegli ormoni che si livellano un po ‘, lasciandoti molto più come te. Ecco quali sintomi di gravidanza da 9 settimane potresti avere:

  • Sbalzi d’umore. Perché quegli ormoni continuano a infuriare, e anche perché altri sintomi, come nausea e stanchezza, ti infastidiscono, potresti scoprire che le tue emozioni sono più difficili da controllare. Ricorda che va bene rallentare il tuo ritmo abituale, fare delle pause (fare un sonnellino, meditare, o solo per uscire e guardare Netflix) e per evitare situazioni stressanti per il bene della tua sanità mentale.
  • Malattia di mattina. Fino all’80% delle donne incinte sperimentano qualche forma di nausea mattutina. Però dovrebbe essere chiamato malattia di tutti i giorni! Se soffri di nausea, potresti sentirti un po ‘malato o potresti vomitare regolarmente. Se sei incinta di 9 settimane di gemelli, potresti ritrovarti con sintomi più severi della malattia mattutina. La buona e la cattiva notizia è che a 9 settimane, il malessere mattutino è probabilmente il peggiore. Fai qualche prova ed errore per vedere cosa ti fa sentire meglio-molte mamme-to-be scoprono che zenzero, pasti frequenti e spuntini e vitamina B6 aiutano ad alleviare la nausea. Adesso stai soffrendo, ma anche questo passerà. Puoi farcela!
  • Minzione frequente. Poiché il tuo utero si sta espandendo e perché c’è un maggiore flusso di sangue nella tua zona pelvica, potresti essere diretto al bagno più spesso di quanto non avessi prima della gravidanza. Non permettere che ti impedisca di bere molta acqua. È importante rimanere idratati. Basta mettere più soste nella tua lista di cose da fare.
  • Fatica. Mentre i tuoi ormoni stanno facendo gli straordinari per crescere e sviluppare il tuo feto di 9 settimane, potresti sentirti totalmente zapped. Dormi di più, se puoi, e mantieni stabile il livello di zucchero nel sangue facendo spuntini sani durante la giornata. Nel secondo trimestre, recupererai parte della tua energia.
  • Congestione nasale. Sorpresa! La gravidanza può causare una maggiore produzione di muco nel corpo, un sintomo imprevisto, quindi potrebbe essere necessario tenere i tessuti a portata di mano.
  • Mal di testa. Grazie ancora, ormoni! Quelle onde possono darti mal di testa, e così anche disidratazione, astinenza da caffeina, fame, mancanza di sonno e stress. Tratta trattando gli altri sintomi, mangiando almeno ogni poche ore, dormendo abbondantemente e bevendo molta acqua. Un impacco tiepido o freddo può alleviare un mal di testa e quindi può riposare. Prima di assumere qualsiasi farmaco, cancellalo con il tuo medico. Molti dicono che l’acetaminofene (Tylenol) va bene, ma l’aspirina e l’ibuprofene (Advil) non lo sono. Dipenderà dalla tua storia clinica e da qualsiasi altro farmaco che potresti assumere.

Pancia incinta da 9 settimane

Molte future mamme si ritrovano a lottare per abbottonare i jeans a 9 settimane di gravidanza. Il tuo utero si sta espandendo per accogliere il tuo feto in crescita. In effetti, ha raddoppiato le sue dimensioni! Quando tocchi la tua pancia incinta di 9 settimane, probabilmente scoprirai che il tuo basso addome si sente un po ‘più saldo, quello è l’utero. Potresti anche mostrare un po ‘a 9 settimane! Il tuo utero comincerà a crescere dal bacino nelle prossime settimane.

L’aumento di peso a 9 settimane non è solo a posto, è raccomandato. Quanto peso il medico consiglia di indossare durante la gravidanza dipenderà dal tuo indice di massa corporea pre-gravidanza (BMI). Ad esempio, se hai iniziato con un IMC medio, probabilmente ti verrà detto di fare un totale di 25 a 35 libbre in totale durante la gravidanza: circa tre-cinque libbre di quello che dovrebbe accadere nel primo trimestre. Se sei incinta di 9 settimane di gemelli, dovresti puntare a guadagnare circa un chilo alla settimana in questo momento.

Detto questo, tante future mamme sono crivellate di nausee mattutine e avversioni alimentari quando sono 9 settimane di gravidanza che potrebbero non ingrassare – potrebbero perderlo! Naturalmente, vorrai parlare con il tuo OB di qualsiasi problema che hai con il tuo aumento di peso o perdita – e sicuramente faglielo sapere se è improvviso o drastico. Ma la maggior parte dei medici ti dirà che una piccola perdita di peso va bene in questa fase del gioco. Una volta che inizierai a riacquistare il tuo appetito, avrai l’opportunità di rimettere in moto il tuo aumento di peso.

Ci sono anche donne in gravidanza che ottengono nausea così grave da aver bisogno di cure mediche. L’iperemesi gravidica (HG) viene diagnosticata quando una donna incinta è talmente malata da essere pericolosamente disidratata. Se non riesci a tenere giù i liquidi, stai perdendo una quantità significativa di peso, o se sei svenuto, devi dire al tuo medico, che farà un esame fisico per vedere se hai HG.

La buona notizia è che ci sono trattamenti per HG. Potrebbe essere necessario un IV per reintegrare i liquidi, e tu e il tuo medico potete scegliere di provare una prescrizione di farmaci anti-nausea per aiutare a fermare il vomito.

Ultrasuono gravido di 9 settimane

Il primo appuntamento prenatale avviene in genere tra le settimane 8 e 12. Quindi, ormai, potresti aver visitato l’OB-se non lo farai, presto! A quel primo appuntamento potresti persino vedere il piccolo battito del cuore dell’ecografia sull’ecografia. Roba eccitante, eh?

Un’ecografia della gravidanza di 9 settimane viene in genere eseguita transvaginalmente. Ciò significa che il medico o il tecnico a ultrasuoni dovranno inserire una sonda nella vagina, poiché l’utero si trova ancora dietro l’osso pelvico. (Non preoccuparti, non fa male!) La sonda emetterà onde sonore, che ti permetteranno di vedere un’immagine del tuo feto di 9 settimane su uno schermo.

Non solo intravedi baby – che assomiglierà a un fagiolo di lima – ma l’ecografia in gravidanza a 9 settimane confermerà anche che la gravidanza è uterina (il che significa che non ci sono segni di gravidanza ectopica o tubulare a 9 settimane). Il medico può indicare il sacco gestazionale, il sacco vitellino e il polo fetale.

Proprio così, la settimana 9 della gravidanza è una pietra miliare: Baby non è più un embrione – ora lui o lei è un feto! Questi due termini definiscono semplicemente diverse fasi di sviluppo. La fase embrionale riguarda la formazione degli organi principali, inclusi cervello, cuore e polmoni, oltre a braccia e gambe. Una volta che hai un feto, quegli organi e parti sono formati e ora stanno crescendo e sviluppandosi.

Nella tua pancia incinta della settimana 9, il bambino sta lavorando su quella dolcezza, sviluppando caratteristiche facciali più distinte. E ora il bambino potrebbe avere un battito cardiaco abbastanza forte da essere preso da un doppler fetale. A 9 settimane di gravidanza, il rischio di aborto spontaneo è su molte menti delle donne. Siate certi che una volta che avete visto o sentito un battito cardiaco, il rischio è solo del 3%. Nelle prossime settimane, si abbasserà ancora di più.

Altri esami prenatali che puoi aspettarti all’incirca 9 settimane di gravidanza comprendono il lavoro del sangue per testare i livelli ormonali, il gruppo sanguigno, il numero dei globuli bianchi e dei globuli rossi e alcune malattie. Avrai anche un pap test per verificare eventuali anomalie (che possono essere segni di cancro cervicale) e malattie sessualmente trasmissibili e un test delle urine per verificare che i livelli proteici e i livelli ormonali sembri salutare. Tutto ciò che spinge e spronerà sarà assolutamente la pena quando stai tenendo il tuo bambino appena nato. Tutto in tempo utile!

Lista di controllo della gravidanza a 9 settimane di gravidanza

Promemoria per la settimana:

  • Compra un grande reggiseno per la maternità – grazie dopo
  • Stima i tuoi costi di prenatale e di consegna
  • Ottieni risposte attendibili alle prime domande sulla gravidanza